Quantcast
Channel: Canale Genoa » festa
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Oltre l’applauso

$
0
0
 
Foto CanaleGenoa.it

Foto CanaleGenoa.it

E’ sabato sera, non un sabato sera qualunque ma il sabato sera, celebrazioni, feste, cori, sfottò e proclami.

La gente del Genoa ha risposto ancora una volta presente, c’è da festeggiare qualcosa di speciale, qualcosa che va oltre una conquista sul campo; non è una coppa e nemmeno la festa per la tanto agognata stella. E’ la festa dell’esserci, la festa del Genoa cfc, la festa del calcio in Italia.

Succede, come sempre in queste occasioni, che squadra, staff e quadri dirigenziali con il presidente in testa, arrivino per festeggiare insieme alla gente, assieme al popolo rossoblù. Succede che salgano sul palco alla spicciolata tutti i calciatori presenti alla serata. E poi succede quello che non ti aspetti; succede che quando arriva il turno di Luca Antonini, non Maradona o Pelè, ma Luca Antonini l’emozione è palpabile da entrambe le parti: la gente applaude di un applauso spontaneo e fragoroso, un applauso che giunge direttamente dal cuore come se invece di battere le mani, battessero all’unisono ventricolo destro e ventricolo sinistro.

C’è da applaudire Luca, un privilegiato del mondo più bello del mondo, ma un privilegiato che ha dovuto lottare e combattere contro un ginocchio: una parte importante del “kit del mestiere”.

La gente lo sa e tributa un’ovazione speciale, lui, avvezzo al contatto con folle festanti di egual o maggior entità numerica, abbozza un sorriso e ricambia applaudendo confuso, sicuramente emozionato; proprio in quel momento si dev’essere accorto della particolarità dell’applauso che travalica dalla normale empatia e scollina fin verso l’amore. Proprio in quel momento si accorge che la gente ha capito e vuol testimoniare la sua vicinanza.

Ecco, Luca, la gente del Genoa è così, non come certi media vogliono farla apparire, è composta da persone, ancor prima che da tifosi, persone con un cuore che spesso utilizza per rendere omaggio ad altre persone, anch’esse con la p maiuscola, che dimostrano amore, lealtà ed attaccamento per la maglia più bella del mondo: oltre l’amore ci sono i ventricoli.

Ricordalo sempre.

Ben tornato Luca Antonini qualsiasi sia la tua stagione, tu hai già vinto, stra…..vinto.

luca ferrari


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Latest Images

Trending Articles